All The Latest Blog Awesome Portfolio
We Are Designers Contacts

Apple, 1 milione di dollari a chi scoverà bug nei loro dispositivi

Scritto da ciro

Apple, 1 milione di dollari a chi scoverà bug nei loro dispositivi

Durante l'ultima conferenza black hat, che tratta di sicurezza informatica, svolta a Las Vegas, Apple sconvolge il panorama bug bounty poiché, a tutti coloro che saranno in grado di riportare segnalazioni di bug relativi a exploit e vulnerabilità, verrà offerta una ricompensa da 1 milione di dollari.

Ma cos'è il  programma Bug Bounty?

Il programma di Bug Bunty non è altro che un accordo proposto da una casa di sviluppo, come in questo caso la Apple, con vari ricercatori per ricevere una ricompensa per aver trovato delle vulnerabilità in un determinato software.

Il programma Bug Bounty di Apple è stato avviato nel 2016, con inizialmente ricompense che partivano dai 25.000 dollari ma, con il tempo, Apple si accorse che i 25.000 dollari offerti non erano più sufficienti, poiché nel mercato nero questo tipo di informazioni hanno un valore molto più elevato.

Per questo Ivan Krstić, responsabile della sicurezza informatica di Apple, in questa ultima conferenza ha innalzato la ricompensa dai precedenti 200.000 dollari ad 1 milione, inoltre, Apple avrebbe intenzione di fornire ai partecipanti del bug bounty un particolare iphone, così da scovare eventuali bug prima dell'uscita.